Alternative-Rock di Roma dei BLOWERS ON FIRE

Alternative-Rock di Roma dei BLOWERS ON FIRE
Vota questo articolo

Nati nel 2010, i Blowers On Fire sono una band Alternative-Rock di Roma che, attraverso atmosfere evocative e testi introspettivi, cerca di farsi spazio nella scena underground capitolina.

I quattro, Ginevra (voce e chitarra), Pierpaolo (basso), Mara (batteria) e Claudio (chitarra solista), provenienti da città diverse d’Italia, si conoscono frequentando la stessa scuola di musica. Tra melodie, contrappunti e sperimentazioni sonore, nel 2011 compongono e registrano l’omonimo EP “Blowers On Fire”.
L’intensa attività live li porta ad esibirsi su alcuni dei più importanti palchi romani (Traffic, Contestaccio, Locanda Atlantide) ricevendo feedback e recensioni positive. Nel 2012 vengono scelti per un live d’apertura agli Astenia, partecipano e supportano il progetto musicale “Musing Show”.

Durante la promozione dell’ Ep, inoltre, vengono invitati ad esibirsi in una live session acustica a “Radio Luiss”. L’evoluzione e la maturazione del sound, insieme al nuovo materiale prodotto, li riporta a giugno 2015 in studio con Andrea Allocca (Carmen Consoli, Piotta, Keeniatta Baird) per la registrazione del loro secondo EP ‘’In my mind’’.

Mara Graziano (Drums)

27 anni, nata a Rossano (CS) vive a Roma dal 2007.

Si ispira a batteristi come Zac Farro e Travis Barker, ama viaggiare, soprattutto per seguire le sue band preferite in giro per il mondo.

Grazie all’enorme passione per la musica ereditata in famiglia non è un caso che all’età di 16 anni inizi a suonare la batteria. Grande appassionata di sushi e tinte per capelli è in grado di stravolgere il suo look continuamente, cosi come il colore delle sue bacchette ovviamente.

Ginevra Scognamiglio (Voice and Guitar)

24 anni, nata a Benevento si trasferisce a Roma nel 2010 per iscriversi alla scuola di musica che tuttora frequenta. Il suo impulso irrefrenabile di scrivere per esprimere e raccontare il suo vissuto è il motivo per cui decide di fondare i Blowers On Fire.

Ascoltare “Grace” di Jeff Buckley le ha fatto scoprire il punto d’ispirazione più importante della sua vita. La forte sensibilità, insieme al timbro caldo e intimo sono i tratti distintivi della cantante della band.

Claudio Pizzingrilli (Guitar)

22 anni, nato ad Ascoli Piceno ma romano d’adozione dall’età di 4 anni.

Si definisce un tastierista per l’approccio che ha con la chitarra. Eclettico e curioso, studia anche canto e pianoforte e afferma che la ricerca del suono è per lui fonte di continue sperimentazioni. A metà tra un tecnico e un musicista, vive la sua vita tra formule e pentagrammi.

Pierpaolo Iulianello (Bass)

26 anni, nato a San Benedetto Ullano (CS) vive a Roma dal 2011.

Originariamente chitarrista inizia lo studio del basso quando scopre il suo idolo Justin Cancellor (Tool) e definisce la band una vera e propria religione. Mai offendere il Metal davanti a lui, anche se a volte segretamente si fa intenerire dal pop. Appassionato di ragni fin da bambino, definisce la tarantola il vero amico dell’uomo.

Filed in: Biografia, News Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

You might like:

DANIELE COCCIA PAIFELMAN – biografia DANIELE COCCIA PAIFELMAN – biografia
IL CIELO DI SOTTO è il nuovo singolo e video di DANIELE COCCIA PAIFELMAN IL CIELO DI SOTTO è il nuovo singolo e video di DANIELE COCCIA PAIFELMAN
La redazione di MIE intervista LEONARDO ANGELUCCI La redazione di MIE intervista LEONARDO ANGELUCCI
INDIEGENO FEST con ELISA ROSSI, PERSIAN PELLICAN e CARMEN CONSOLI INDIEGENO FEST con ELISA ROSSI, PERSIAN PELLICAN e CARMEN CONSOLI
A DAY IN L.A. – biografia A DAY IN L.A. – biografia
ULTIMO presenta il suo nuovo video SOGNI APPESI ULTIMO presenta il suo nuovo video SOGNI APPESI
INDIEGENO FEST 2017: il cantautorato protagonista in Sicilia INDIEGENO FEST 2017: il cantautorato protagonista in Sicilia
LP è il nome del nuovo album dei ROULETTE CINESE LP è il nome del nuovo album dei ROULETTE CINESE
© 2017 MIE | Musica Italiana Emergente. All rights reserved. XHTML / CSS Valid.
Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.