ALISIA JALSY – biografia

0
ALISIA JALSY – biografia
5 (100%) 1 vote

Alisia Jalsy inizia il suo percorso musicale a soli 16 anni all’interno delle mura della scuola d’arte che ancora frequenta per l’ultimo anno.

Frequenta un corso di musica e conosce dei compagni chitarristi con i quali comincia a collaborare a vari eventi. Partecipano insieme all’educarnival e vince il premio speciale per l’originalità delle musiche e l’eleganza sul palco e della voce e viene immediatamente invitata ad una serata al Santa Cecilia.

Nel giugno del 2016 si iscrive al noto talent IGT e supera il provino a Cinecittà e si esibisce al teatro Carlo Gesualdo di Avellino. Supera la prova e arriva alle semifinali agli studi Voxon di Roma nell’edizione 2017 .

Questa improvvisa notorietà la porta a calcare i migliori palchi di Palermo, tg e tv private regionali. Nel frattempo studia canto Jazz al Brass con Lucia Garsia e Pianoforte con Giovanni Conte.

Nel Giugno 2017 apre la stagione concertistica della Fiera del Mediterraneo insieme ai ragazzi e subito dopo frequenta uno stage in Umbria al Cet di Mogol organizzato da TMF che diventa la sua seconda scuola di formazione. Definisce un lavoro iniziato con i ragazzi della scuola d’arte e nel periodo intercorso di IGT, dopo diversi arrangiamenti, arriva a quello definitivo grazie alla collaborazione con il maestro Conte.

“Se solamente tu” è il singolo di debutto di Alisia Jalsy

L’inedito di cui è compositrice e autrice “Se solamente tu”, pubblicato il 4 Novembre 2017, riceve un ottimo riscontro che gli permette il raggiungimento di più di 14mila visualizzazioni sul canale youtube ed è disponibile anche su Spotify.

Dopo il risultato raggiunto con il singolo di debutto,con la continua ricerca e lo studio, Alisia ha iniziato a lavorare su nuove canzoni che faranno parte del suo primo EP. Inoltre è stata scelta per un progetto nella quale ha reinterpretato “Illusione” di Giuni Russo sullo stesso palchetto della musica a P.zza Castelnuovo dove la Russo si esibì a soli 16 anni. Il 28 Febbraio 2018 si è esibita nel suo secondo concerto al Blue Brass di Palermo.

Share.

About Author

Comments are closed.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.