ALFONSO presenta il nuovo videoclip del singolo SON CONTENTO

0
ALFONSO presenta il nuovo videoclip del singolo SON CONTENTO
Vota questo articolo

Son Contento è il primo singolo del giovane cantautore Valerio Savini, in arte Alfonso, brano contenuto nel suo primo album intitolato “1 kg di problemi e 2 etti di insalata” uscito lo scorso 4 Ottobre per Freemood (etichetta del gruppo Tanzan Music) in collaborazione con Never Stop Music.

Il brano è accompagnato da un suggestivo video d’autore che vede protagonista alla regia William9, uno dei registi più visionari e creativi che abbiamo in Italia e realizzato con la produzione curata da Alessandra Scirano per Sedici:9 e Piersante Di Biase per Pier Pank Power Production.

Il videoclip di “Son contento”.

Nel video Alfonso è un barbiere piuttosto irriverente che accoglie nella propria bottega i clienti e li (mal)tratta con metodi per niente delicati; tutto questo avviene con l’aiuto dei suoi assistenti, interpretati dai membri della band del cantautore.

Alfonso è un musicista lodigiano classe 1994, cresciuto sulle sponde del fiume Adda.

Influenzato nella sua adolescenza dal punk scopre ben presto la musica di autori come Rino Gaetano, Renato Zero e Lucio Dalla dai quali trarrà ispirazione per cominciare il suo percorso di cantautore.

 

Negli ultimi due anni Alfonso ha creato la sua band, che lo accompagna nei concerti e scritto numerose canzoni, guadagnando presto le attenzioni di esperti del settore come Marco Biondi (noto speaker di Radio Deejay, Radio 105 e per 10 anni Direttore Musicale di Virgin Radio) e PF Colombi (attuale programmatore musicale di Virgin Radio) che oggi ne curano la Direzione Artistica e il management.

Ben presto prende forma il primo album del cantautore, intitolato “1 kg di problemi e 2 etti di insalata”. In un mondo preconfezionato dove il prodotto perfetto si trova sempre in prima fila sullo scaffale, Alfonso è quel prodotto che nessuno ha ancora toccato, quello finito in fondo dietro a tutti gli altri.

Infatti,rimanendo in linea con le tematiche trattate, la versione CD del disco presenta un packaging molto particolare che lo fa sembrare un vero e proprio prodotto del supermercato con tanto di etichetta informativa, elenco degli ingredienti e data d’incartamento.

E’ un album questo, che vuole raccontare la vita degli imperfetti, ovvero quella vita che ci si porta a casa ogni volta che si sceglie di essere se stessi.

Share.

About Author

Comments are closed.

/body>
Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.