ALESSANDRO MILETTA – Biografia

ALESSANDRO MILETTA – Biografia
5 (100%) 5 votes

Alessandro Miletta, classe ’82, apprende i fondamenti della musica già da piccolo cominciando a studiare e a esercitarsi al pianoforte. Ma è solo qualche anno più tardi, dopo un viaggio In Texas visitandone Austin, città del suo chitarrista preferito Stevie Ray Vaughan e stando a contatto con il suo vecchio amico di Houston genio della chitarra acustica e della composizione, Tono Fernando Ibanez, che decide di dare piu’ spazio alla musica nella sua vita.

Torna quindi in Italia e nel 2007 forma insieme al suo amico Silvio Tattoli alla batteria, Andrea Puggioni al basso, Denis Potenza all’elettrica (attuale fondatore degli ARYA) e Fabio Giansiracusa alle Tastiere, i D-Slam, una Rock band che ha sfornato per anni energici live in locali e teatri di Torino.

Il luogo che più amava era il vecchio “Nueva Suerta”, una sorta di locale Tex-Mex a luci soffuse e dotato di un palco, dove si sono esibiti tantissimi musicisti  e dove anche loro hanno avuto la possibilità di calcarlo e dare ancora più forza al percorso musicale che stavano affrontando.

Pochi anni dopo il batterista lascia il gruppo e al suo posto arriva Mattia Antonaci. E’ con questa formazione che la band compone un pezzo musicale in pieno stile rock con il testo di Alessandro Miletta, “Reset”, che ha subito entusiasmato il pubblico dei D-Slam.

La band riprende le sue attività live in alcuni piccoli teatri di Torino come ad esempio il Live @Candiolo.
Qualche anno dopo la band si prende un periodo di pausa e al suo ritorno sulle scene ritorna alla Batteria Silvio Tattoli. Con questa formazione la band organizza il Superga Live 2017 insieme ad altre band del Torinese, al Teatro Superga di Nichelino (To).

E’ proprio alla fine di questo spettacolo che Alessandro decide di intraprendere un percorso da solista tornando a scrivere e comporre nuovi brani inediti.
Dopo un mese dall’ultimo live Alessandro scrive e compone “Lo Sguardo del Mare” una canzone dal sapore romantico in pieno stile rock che grazie ai preziosi arrangiamenti di Alessandro Arcidiaco aggiunge un nuovo tocco sinfonico.
“Lo sguardo del mare” è uscito il 27 Giugno 2017 in tutti gli store e su Youtube con un originale videoclip sceneggiato girato montato da Alessandro Miletta con il contributo dell’amico Alan Garavaglia alle riprese, usando un semplice iphone e uno stabilizzatore di nuova generazione.
Attualmente Alessandro è al lavoro sul suo primo album che sarà pubblicato a Dicembre.

Filed in: Biografia, News Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

You might like:

Puntata numero 6 di Parole Beat con ben 4 artisti Puntata numero 6 di Parole Beat con ben 4 artisti
Parole Beat: nuova puntata con Federico D’Annunzio , PIVIRAMA e Simple Strangers Parole Beat: nuova puntata con Federico D’Annunzio , PIVIRAMA e Simple Strangers
MALDESTRO in TOUR: I MURI DI BERLINO MALDESTRO in TOUR: I MURI DI BERLINO
ATTENZIONE! Anche l’indie ha i suoi tormentoni! ATTENZIONE! Anche l’indie ha i suoi tormentoni!
“Ausgang” è il nuovo singolo del cantautore romano Adriano Brancato “Ausgang” è il nuovo singolo del cantautore romano Adriano Brancato
Cristiano De André Incontra gli studenti della Sapienza università di Roma Cristiano De André Incontra gli studenti della Sapienza università di Roma
Conoscete gli INFRARED? Conoscete gli INFRARED?
“Acrobati” di Daniele Silvestri, un album da Ragione e Sentimento “Acrobati” di Daniele Silvestri, un album da Ragione e Sentimento
© 2017 MIE | Musica Italiana Emergente. All rights reserved. XHTML / CSS Valid.
Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.