AGNELLO – biografia

0
AGNELLO – biografia
5 (100%) 1 vote

Agnello è un progetto cantautorale-surf fondato a Palermo nel dicembre 2016. I componenti sono: Manfredi Agnello (voce e chitarra ritmica), Luca La Duca (lead guitar), Andrea Chentrens (batteria), Francesco Cardullo (basso) e Vincenzo Salerno (sassofono). Surfando sul cantautorato, insieme definiscono un sound originale sospeso fra gli anni 60 della canzone italiana e l’Indie contemporaneo nostrano.

“Casa Tua” è il loro singolo di debutto, in uscita martedí 27 Giugno 2017, “una dolce ballata d’amore e insicurezza che affronta teneramente e quasi ingenuamente il tema dell’infedeltà” ha scritto la stampa.

Il 2017 degli Agnello

Il 2017 li vede vincitori del primo premio del Trinacria Sound Contest, partecipano a diversi eventi organizzati dalla Sinistra palermitana, vengono inseriti nella programmazione di diversi festival e contest fra cui Cicirì Festival, Pas De Trai, Rock Contest Controradio, Palermo Band Festival, Trinacria Green Festival e altri. La loro demo “Luglio” viene selezionata per la compilation del concorso “Le Canzoni Migliori Le Aiuta La Fame Vol.5” indetto dall’etichetta La Fame Dischi.

Il gruppo sta attualmente lavorando alla realizzazione del primo album presso lo studio Indigo sotto la direzione artistica di Donato di Trapani e Carlo Miles Prestia.

Share.

About Author

Comments are closed.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.