ADRIANO TARULLO: esce STORIE DI PRESUNTA NORMALITA’

0
ADRIANO TARULLO: esce STORIE DI PRESUNTA NORMALITA’
Vota questo articolo

Non è più il dialetto uno degli ingredienti portanti della nuova canzone di Adriano Tarullo racchiusa in questo nuovo disco dal titolo “Storie di presunta normalità”. Non sono più soltanto i recinti della sua terra d’Abruzzo ma è una visione più completa, più aperta, più popolare intesa come di tutti quella che riscopriamo in questi 12 inediti che non lasciano la presa e non si concedono neanche per un istante il lusso della leggerezza e del divertimento fine a se stesso.

La musica dunque non usata per puri scopi di intrattenimento come spesso accade, ma uno strumento importante per veicolare messaggi personali, di vita, di amore e di dolore. Quando della vita appunto va racchiuso e celebrato ogni aspetto, quando dell’amore stesso non basta solo vederne i contorni romantici di due innamorati, quando del dolore che graffia la pelle non fa solo scena quello che capita di vedere in televisione o che cade inaspettato solo su chi abbiamo di fronte. “Storie di presunta normalità” è il ritorno di semplicità e di spontaneità, è il punto di vista di Adriano Tarullo, è il compromesso salvifico che fa stare in equilibrio una forma canzone popolare e quello spaccato di vita vissuta con gli occhi di chi sente il bisogno di raccontarla.

L’eleganza infine sta nel saperci fornire gli strumenti e le note poetiche perchè questa storia diventi poi la storia di tutti quanti noi.

Share.

About Author

Comments are closed.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.